Il film

Franco e Gianni, una storia di Torino
Franco e Gianni, una storia di Torino

Franco e Gianni si sono amati per 52 anni. Nei cinque decenni attraversati dal loro amore, molto è cambiato a Torino, la città dove hanno sempre vissuto. Il film documentario racconterà una storia d'amore di altri tempi e il suo intersecarsi con le vicende storiche di una città che può essere considerata la capitale italiana dei diritti LGBT. Due storie che si incrociano il 6 agosto 2016, quando Franco e Gianni diventano la prima coppia gay ad essersi unita civilmente a Torino. 

Una produzione di LACUMBIA FILM 

L'Associazione Lacumbia Film riunisce studenti, appassionati e professionisti del settore cinema e audiovisivo con l’obiettivo di realizzare documentari, cortometraggi e webserie, oltre a organizzare laboratori e momenti di formazione e serate di proiezioni cinematografiche.
L’Associazione é stata costituita il 6 giugno 2013 da un gruppo di studenti di Torino provenienti dai corsi di laurea di Ingegneria del Cinema e dei Mezzi di Comunicazione (Politecnico di Torino), DAMS (Università di Torino) e Accademia delle Belle Arti, in seguito a un percorso di lavoro collettivo nato spontaneamente durante gli anni universitari.
Dal 2016 i soci possono incontrarsi e realizzare i propri progetti nella sede di via Tesso 30 a Torino, all’interno di uno spazio che ospita altre realtà di produzione audiovisiva. L’Associazione è prima di tutto un luogo di incontro, grazie ad essa i soci incontrano altre persone con competenze diverse ma obiettivi simili e ci si mette nelle condizioni di poter sviluppare e realizzare prodotti audiovisivi di qualità. Ogni progetto permette a tutti i soci di incontrare altri talenti e imparare qualcosa di nuovo.
I progetti Lacumbia Film hanno spesso un occhio di riguardo per le tematiche sociali, ambientali e di attualità. I progetti vengono presentati e approvati durante le riunioni associative.

LACUMBIA FILM 
http://www.lacumbiafilm.com/ 
produzione@lacumbiafilm.com

Facebook Twitter YouTube

 

STEFANO FRANCESCON
Portavoce e assistente personale di Gianni Reinetti
  relazioni@francoegianni.it
  +39 389 883 1773