Magda Zanoni

Senatrice della Repubblica Italiana
Facebook Twitter YouTube

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, ha frequentato la scuola Superiore Mattei di Economia dell'Eni di S.Donato Milanese. Dipendente, come ricercatore e poi come direttore di ricerca, al Cresa di Torino dal 1982 al 1996.
Per dieci anni Direttore dell’Arpa Studi di Torino (associazione di professori universitari nell'ambito della Pubblica Amministrazione). Consigliera presso SCR Spa e CSI Piemonte in svariati anni.
Ha svolto attività di libera professionista fino al 2013 occupandosi in particolare di bilanci degli enti locali e di bilanci di genere.

Politicamente impegnata, è stata vicesindaco di Pinerolo dal 1996-2001. Assessore al bilancio e personale dal 2001 al 2008 e dal 2011 al 2013 Senatrice della Repubblica dal 2013, è componente e Segretaria della Commissione Bilancio, capogruppo in Commissione Bicamerale Federalismo Fiscale. Fra le varie attività svolte, è stata relatrice della Legge di Stabilità 2016, del ddl Equilibrio di Bilancio e del dl Enti Locali e della conversione in legge dei Decreti Enti Locali.

Relatrice in Commissione bilancio del Disegno di legge sulle Unioni civili.

Magda Zanoni
www.magdazanoni.com